Fatturazione elettronica


Dal 2019 la fatturazione elettronica tra privati sarà obbligatoria

fatturazione elettronica B2B e Pa

  Fattura elettronica Pa e B2B


Dal giugno 2014, la fattura elettronica è obbligatoria per tutti i titolari di partita IVA che intrattengono rapporti commerciali con le PA. Dal 2019 anche la fatturazione elettronica tra privati sarà obbligatoria. La fattura elettronica tra privati, è una normale fattura emessa B2B ossia Business to Business, firmata e conservata in maniera digitale fino al termine del suo periodo di conservazione di 10 anni [D.P.R. 633/1972, art. 21, comma 3].

Software Assistenza nella versione PREMIUM integra tutte le funzioni del Gestionale Software Semplice che già prevede l’emissione della fattura elettronica tra privati e la conservazione sostitutiva a norma di legge.

  Invio all’SDI e Conservazione sostitutiva


La gestione dell’emissione e conservazione della fattura elettronica è gestita semplicemente poiché basterà creare una normalissima fattura e poi cliccare sul link per la fattura elettronica che automaticamente genererà il file nel formato XML adatto per l’invio all’SDI (sistema di interscambio); Con un secondo click è immediatamente possibile inviare la fattura elettronica.

Verranno effettuati dei check sul file appena creato per controllare la completezza dei dati inserite e subito dopo il file risulterà inviato nel pannello di controllo. Anche l’archiviazione digitale delle fatture elettroniche come previsto per legge avverrà in automatico senza alcuna operazione da parte dell’utente e rispettando tutti accorgimenti di sicurezza necessari.

Per approfondimenti sulle funzionalità di fatturazione elettronica si rimanda al sito web www.softwaresemplice.it

Attiva subito il Tuo Software GRATIS!

Attiviamo Gratuitamente il Tuo programma online con tutte le funzionalità in 30 secondi

Attiva gratis