Come creare un Utente collegato ad un Tecnico con Software Assistenza

Vuoi permettere ai tuoi tecnici di accedere al gestionale e visualizzare i loro interventi? Con Software Assistenza puoi farlo!

 

Software Assistenza consente la creazione di un account di accesso specifico per ogni tecnico collegando l’utente ad un’Anagrafica Tecnico.

Questo fa sì che gli utenti configurati come tecnici visualizzino di default sul Planning e nell’elenco Interventi solo gli interventi nei quali sono stati inseriti come tecnici incaricati.

É possibile collegare l’utente al tecnico da Menù Principale, IMPOSTAZIONI->Gestione Utenti cliccare su Azioni in corrispondenza dell’Utente, quindi Collega Cliente/Tecnico->Modifica.

 

Poi nel campo Tecnico, tramite il pulsante di selezione, selezionare dall’Anagrafica Tecnici il Tecnico che si vuole inserire.

 

Salvando le modifiche, l’Utente visualizzerà i soli Interventi nei quali risulta essere impostato come tecnico.

 

Software Assistenza consente di applicare ulteriori filtri all’utente tecnico, come nascondere gruppi/voci di Menù o disabilitare altre funzionalità. Per questo tipo di filtri occorre gestire il Profilo Assegnato all’Utente di accesso (ad es. Tecnico Assistenza) da Impostazioni-> Profili Utenti->Modifica.

Nel caso in cui invece si voglia abilitare la visualizzazione di tutti gli Interventi nel Planning ad un utente Tecnico è possibile rimuovere il Filtro Tecnico.

Come? Da Menù Principale->Impostazioni-> Rapporto Intervento->Modifica->Tab Impostazioni attivare la voce Disabilita Filtro Tecnico nel Planning.

 

Hai problemi nella creazione di un Utente Tecnico? Contattaci pure al nostro indirizzo di assistenza supporto@softwareassistenza.com

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime novità su Software Assistenza Iscriviti