Come permettere ai Clienti di inserire le Richieste di Intervento nel Software

Potrebbe verificarsi utile consentire ai propri Clienti di inserire le richieste di Intervento direttamente nel Software. Per far questo Software Assistenza permette di collegare ad un Utente di accesso al programma un Cliente inserito in Anagrafica Clienti. Questa funzionalità unita ad un profilo personalizzato consentirebbe al cliente di inserire direttamente le Richieste di Intervento senza avere accesso alle altre sezioni riservate del Software.

Per Creare un Utente collegato ad un Cliente basta creare un Nuovo Utente e collegarlo al Cliente con il link presente su ogni riga:

collega utente a cliente

Nella finestra successiva al campo Cliente occorre inserire cliccando sull'apposito pulsante di selezione (o digitando le iniziali nel campo) il nome del Cliente da Anagrafica Clienti. Questa impostazione permetterà all'utente, dopo il suo accesso, di Inserire richieste di Intervento sul Planning bloccando di Default il Suo Nome nel Campo Cliente. Importante selezionare la spunta su "Disabilita Stato Evento" in maniera tale che il cliente non sia abilitato a cambiare lo Stato Evento sulle Richieste di Intervento.

disabilita stato evento

Infine occorre collegare all'Utente (che abbiamo appena collegato ad un Cliente) un profilo con limitazioni. Per semplicità abbiamo creato un profilo preconfigurato con nome "Cliente Assistenza". Basterà selezionare questo profilo per avere tutte le impostazioni corrette.

assegna profile cliente a utente

A breve sarà disponibile una utility che ci permetterà di ricevere email nel momento in cui un cliente inserisce una nuova Richiesta di Intervento.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime novità su Software Assistenza Iscriviti